Las IV Jornadas organizadas por estudiantes del Colegio de Estudios Latinoamericanos (CELA-FFyL) prometen un diálogo rico en temáticas sobre la identidad desde distintas disciplinas y la misma inter y transdisciplinariedad, en 9 mesas con los siguientes temas:
1. Movimientos sociales en Latinoamérica
2. Filosofía y pensamiento latinoamericano
3. Flujos migratorios
4. Procesos culturales en América Latina
5. Expresiones artísticas latinoamericanas
6. Multiculturalismo y sociedad
7. Construcción y asimilación política
8. Globalización y procesos económicos
9. Brasil
Se realizarán también 3 mesas magistrales
“Diversidad y pluralidad democrática en América Latina”
(M. Magallón, H. Cerutti, A. Velazco, JM. Calderón)
“Identidades y cultura en América Latina”
(I. Chytra, L. Gómez, R. Cassigoli, I. Cardona)
“Geopolítica y Globalización”
(R. Aguilar Piña, J. Saxe-Fernández, A. Cueva Perus)
29, 30 y 31 de marzo de 2011
Salón de Actos de la FFyL UNAM
Hola!!
Estoy haciendo mi tema de tesis sobre identidad y multiculturalismo en la U de C, y me gustaría sabes si habrá un documento que me puedan proporcionar donde vengan las presentaciones, ya que vi esta información muy tarde.
Muchas gracias, y se nota que es un foro innovador y de calidad.
Jaqueline,
Yo hago mi tesis sobre el mismo tema en una UMSS, podermos compartir bibliografía?
Mónica
yo también estoy haciendo sobre MIGRACION Y ESCUELA.
soy de ECUADOR, QUÉ ME PUEDES COMPARTIR?
GRACIAS
Vi è una grande opportunità per tutte le Nazioni isole dei Caraibi ed America Latina in generale da prendere al volo..In quanto in Europa in particolare l’Italia vi è in atto una grande crisi epocale..non c’è quasi più lavoro ma ci sono TANTI pensionati..certo in Italia non tutti hanno grandi “pensioni” con grandi quantità di denaro..ma SONO tanti ad avere pensioni anche chiamate minime..che in Italia è difficilissimo non viverci ma a sopravvivere! Con codeste pensioni da 600 euro..800..euro e le continue tasse Italiane prosciugano tutto..le stesse prime case dei pensionati vengono tassate..tutto in Italia aumenta ogni giorno di più e le pensioni in Italia non valgono più nulla..Pertanto l’America Latina dovrebbe cogliere questa grossa opportunità, in pratica agevolare e costruire per questi pensionati Italiani tartassati..delle strutture adeguate dell’America Latina tutta Caraibi compresi..strutture con insediamenti infermieristici ecc.ecc.. insomma i pensionati Italiani sono tanti e potrebbero così aiutare le Nazioni dell’America latina in difficoltà nel contempo..si aiutano i pensionati a vivere decentemente!Quanto sta accadendo in Italia facendo subire ad i Pensionati sia su i giovani e meno giovani con i contratti di lavoro precari è una VERA VERGOGNA ! Si pensi solo che la “democrazia” Italiana con la disoccupazione FORZATA sta arrecando DANNI immensi al Suo Popolo ! Violando persino gli Articoli della Sua stessa Costituzione Italiana: 1 – 4 e 36 !!! E violando pure contro disoccupati e precari gli stessi Articoli della Dichiarazione Universale Dei Diritti dell’Uomo!!! E quando ” QUANDO..” si lavora in Italia è solo ormai in contratti precari..che VIOLANO altrettante LEGGI ed ARTICOLI della stessa Unione Europea: D.Lgs 81/2008 — 626/94 T.U..S.L. !!!Con continue morti bianche ed infortuni fatti a danno sia degli Italiani sia sugli immigranti di qualsiasi Nazione! E questo deve essere denunciato sempre..alla Corte Europea di Giustizia e diritti dell’Uomo di Strasburgo ! Ma i pensionati anche se al minimo..Italiani..POSSONO essere veramente una grande opportunità positiva per l’INTERA AMERICA LATINA dove le poche migliaia di euro 600..1000 euro mensili percepite dai tanti Italiani in America Latina valgono in positivo ancora..qualche cosa e si da reciproco aiuto. Morando
[…] https://latinoamericanos.wordpress.com/2011/03/27/iv-jornadas-estudiantiles-sobre-identidades-en-amer… […]